Norme e condizioni vendita online




















L'offerta e la vendita
di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni
Generali di Vendita online.

Il sito www.shop.tiramani.it
è gestito dalla Falegnameria Tiramani di Tiramani Claudio, Via Sottostrada 83,
29020 Morfasso (PC) - Italy - P.I. IT01098130337.

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 L'ordine trasmesso
tramite la modulistica on line dal committente rappresenta un'offerta
indirizzata alla Falegnameria Tiramani diretta a concludere un contratto di
compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle
presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del
modulo d'ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con la
Falegnameria Tiramani. Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo
d'ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali
di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre
consultabili sul sito www.shop.tiramani.it, e richiamate tramite link. È
obbligatorio da parte del Cliente fornire in fase di compilazione dei dati
anagrafici, la Partita Iva aziendale o il Codice Fiscale. Non potranno essere
considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini
incompleti e/o contenenti errori.

1.2 Dopo aver
trasmesso l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di
conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (Conferma d'ordine).
L'esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo da
parte del cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione
dell'ordine nonché alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
Conseguentemente, il mancato pagamento del prezzo ovvero la mancanza di
disponibilità dei prodotti a magazzino comporterà l'automatica risoluzione del
contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui
seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di acconto.

2. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

2.1 Le caratteristiche
dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell'ambito di
ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in
vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in
conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore
effettuati (di cui la Falegnameria Tiramani darà comunque notizia sul proprio
sito web) oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor
utilizzato.

2.2 I prezzi dei
prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con
IVA 22% esclusa. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.shop.tiramani.it
al momento dell'ordine.

2.3 Il minimo d'ordine
per gli acquisti sul sito internet www.shop.tiramani.it è pari a euro 20.00 IVA
esclusa.

3. COSTI DI SPEDIZIONE/CONSEGNE

3.1 I costi di
spedizione sull'intero territorio nazionale sono così a carico del cliente e
così ripartiti: euro 11.99 iva inclusa per tutti gli ordini di importo sino ad
euro 99.99 iva esclusa; spedizione gratis per tutti gli ordini con importo
maggiore o uguale ad euro 100 iva esclusa.

3.2 In caso di danni
visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della
consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il
ritiro "con riserva".

4. TEMPI DI CONSEGNA

4.1 I tempi di
consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino,
alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi lavorazione di
trasporto. I tempi di consegna variano mediamente da 5 a 10 giorni lavorativi,
salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma
d'ordine.

4.2 La Falegnameria
Tiramani provvederà ad un’unica spedizione di tutta la merce ordinata, non
appena disponibile. Nel caso in cui il Cliente desiderasse l'evasione parziale
dell'ordine è pregato di contattare gli uffici della Falegnameria Tiramani per
farne specifica richiesta.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Il pagamento del
prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato
tramite bonifico bancario, tramite carta di credito o
attraverso il servizio PayPal.

5.2 Le informazioni
relative al pagamento non saranno mai utilizzate dalla Falegnameria Tiramani se
non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi
rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio
del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o
segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.shop.tiramani.it.

6. DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL'ORDINE

6.1 Se desiderate
annullare o modificare il vostro ordine lo potete fare entro 24 ore dal vostro acquisto
e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per
annullare il vostro ordine o modificarlo dovete scrivere a shop@tiramani.it e
specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile
(ragione sociale, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l'ordine in
questione. Riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e
tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Conformemente a
quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare
il diritto di recesso dal contratto di vendita con le seguenti modalità:

a)     La richiesta dovrà
essere trasmessa alla Falegnameria Tiramani o entro 14 (quattordici) giorni
lavorativi dal ricevimento dei prodotti;

b)     la Falegnameria
Tiramani provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione del materiale
reso che dovrà essere restituito, con spese a carico del Cliente, al seguente
indirizzo: Falegnameria Tiramani, Via Sottostrada 83, 29020 Morfasso (PC) -
Italy. E-mail shop@tiramani.it il nostro servizio clienti: da lunedì a venerdì,
dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

8. CAMBIO MERCE DIFETTOSA

8.1 I prodotti venduti
con personalizzazione (incisione di nomi, date o grafiche particolari su
richiesta) sono esclusi dal diritto di recesso ai sensi dell'’art. 59 del
D.lgs. 205/2006.

8.2 La sostituzione
del prodotto o il rimborso sono possibili unicamente in caso di accertati
difetti di fabbricazione o errori nella eventuale personalizzazione. La
Falegnameria Tiramani offre la sostituzione o un rimborso se l’articolo viene
restituito entro 30 giorni dalla consegna nelle stesse condizioni in cui è
stato ricevuto, compresa la confezione originale, con allegata la relativa
prova d’acquisto. Se l'articolo non è nelle sue condizioni originali, è
danneggiato o presenta parti mancanti per motivi non imputabili alla Falegnameria
Tiramani, il rimborso non potrà essere concesso. Per restituire il prodotto o
sostituirlo, è necessario spedirlo a:

·      
Falegnameria Tiramani, Via Sottostrada 83, 29020 Morfasso (PC)

con spese di
spedizione a carico del cliente.

9. TUTELA DEI DATI

9.1 Il titolare dei
trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Falegnameria Tiramani di Tiramani
Claudio, Via Sottostrada 83, 29020 Morfasso (PC) - Italy. Esso decide in modo
autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure
di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l'integrità e la
disponibilità dei dati. Alcuni dati devono essere obbligatoriamente forniti a Falegnameria
Tiramani di Tiramani Claudio, Via Sottostrada 83, 29020 Morfasso (PC) - Italy
per il perfezionamento del contratto. L'eventuale rifiuto a comunicare alla
falegnameria Tiramani taluni dati contrassegnati come obbligatori rende
impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica
raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l'impossibilità per la
falegnameria Tiramani di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su www.shop.tiramani.it.

9.2 La falegnameria
Tiramani memorizza i dati personali dei clienti soltanto per uso interno ed in
piena conformità a quanto stabilito dalla legge Italiana D.Lgs. 196/2003 Codice
in Materia di Protezione dei Dati Personali. I dati personali verranno trattati
con la massima riservatezza, non verranno venduti e, in alcun modo, in alcun
modo divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. Questo vale anche per
indirizzi e-mail, che saranno utilizzati esclusivamente per l'invio della
newsletter (informazioni per i clienti, offerte speciali). In ogni caso è
sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal
nostro database, inviando semplicemente una richiesta via e-mail shop@tiramani.it

10. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

10.1 Le Condizioni
Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal
decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con
specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal
decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il
commercio elettronico.

10.2 Per ogni controversia
derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi
della legge vigente, la competenza del Foro di Piacenza.