Vivere in una casa sicura è importante.
Ma come ti proteggi dai ladri?
Le scelte fondamentali per realizzare una Casa Sicura
- l'allarme: persuade i ladri improvvisati / inefficace contro quelli più comuni
- le inferriate: "solo" quelle certificate offrono buona sicurezza / antiestetiche
- infissi blindati: massima sicurezza ed estetica / richiede la sostituzione di vecchi infissi
Le finestre di casa tua sono veramente sicure?
Una delle paure più fastidiose, ma purtroppo più diffusa, riguarda la sicurezza della propria abitazione. Come fare, allora, per sentirsi davvero protetti a casa propria?.
L'allarme da solo non basta ed è comunque un sistema passivo, perché è spento quando si è in casa, suona quando il ladro è già entrato in casa ed è soggetto a falsi allarmi.
La Falegnameria TIRAMANI realizza serramenti con la tecnologia di CASA SICURA AGB proteggono in modo attivo e trasformano la casa in un luogo più sicuro per te e la tua famiglia,
seguendo precise direttive durante tutto il processo.
I nostri tecnici, infatti, hanno seguito un percorso di specializzazione che ne garantisce la competenza specifica in ambito sicurezza.
Ma la sicurezza di un serramento dipende da un insieme di fattori che permettono di realizzare il sistema.
Oltre alla ferramenta, che è sicuramente fondamentale per realizzare un infisso di sicurezza, anche il telaio, i vetri e soprattutto i sistemi di assemblaggio ed installazione devono rispettare gli standard.
Attenzione ai ladri!
I sistemi passivi, come dice il nome, hanno la funzione di sorvegliare la casa quando i ladri sono già entrati in casa, quindi non bastano a trasmettere la sensazione di sicurezza.
L'unico modo per proteggere la casa è quello di utilizzare delle finestre sicure, con ferramenta AGB: a seconda del piano in cui si vive, la Falegnameria TIRAMANI ha una soluzione per ogni esigenza.
Sicurezza Blindata AGB - POSEIDON TT
La soluzione AGB adottata dalla falegnameria TIRAMANI che ha superato brillantemente test di scasso manuale, attacchi con piede di porco e spinte fino a 600 kg. .
Caratteristiche della finestra di Sicurezza
I punti di chiusura della finestra sono dotati di PoseidonTT, la chiusura di massima sicurezza che, grazie al doppio gancio contrapposto in acciaio, impedisce al ladro di scardinare l'anta sia per sollevamento che per strappo.
La finestra è stata sottoposta a dei test in laboratori notificati e ha superato prove di scasso manuale con strumenti evoluti come il piede di porco, spinte fino a 600 kg e impatti dinamici con pesi di 50 kg lanciati da una altezza di 75 cm.